Informativa resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR

(General Data Protection Regulation) 2016/679

Leonardo s.r.l. (di seguito anche “Leonardo” o il “Titolare” o la “Società”), in qualità di Titolare

del trattamento desidera informarla che ha necessità di trattare i Suoi dati personali, nonché i

dati di soggetti facenti parte della Sua organizzazione aziendale o titolari effettivi (di seguito

Dati”) per fornirle i servizi e/o i prodotti da Lei richiesti, nonché (entro i limiti di legge) per

svolgere ulteriori attività indicate al successivo punto 1. A tal fine, in ottemperanza del

Regolamento UE 2016/679 (Regolamento generale per la protezione dei dati, di seguito

“Regolamento”), i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito

esposte.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO è la scrivente società Leonardo s.r.l., con sede legale

in

__________________, telefono. ____________, e-mail info@venditoredi.it

1. FINALITÀ E NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il trattamento dei Dati avverrà per le seguenti finalità:

a) Finalità strumentali: finalità connesse e strumentali allo svolgimento dell’attività

aziendale quali l’accesso agli account su servizi terzi e la visualizzazione di contenuti da

piattaforme esterne;

b) Finalità obbligatorie: finalità connesse all’adempimento di obblighi di legge,

nonché derivanti da disposizioni impartite dalle Autorità a ciò legittimate dalla legge e da

Organi di Vigilanza e Con- trollo (quali centrale rischi, legge sull’usura, obblighi di

identificazione, conservazione e segnalazione previsti dalla normativa antiriciclaggio).

c) Finalità di esercizio e difesa di un diritto: finalità di tutela e difesa dei diritti di

L e o n a r d o , anche in sede giudiziaria.

Il trattamento dei Dati per le finalità strumentali ed obbligatorie è necessario per poter

procedere alla valutazione e successiva conclusione del contratto ed all’adempimento

degli eventuali obblighi di legge connessi. Un eventuale rifiuto potrebbe impedire a VISION

di dare seguito alla Sua proposta di locazione nonché di concludere e dare esecuzione al

contratto.

d) Finalità commerciali: finalità di marketing, ovvero per inviare, a fronte di un

espresso consenso, materiale pubblicitario e di comunicare proposte ed iniziative

commerciali di Leonardo s.r.l. quali comunicazioni sulle offerte e i prossimi eventi (con

modalità automatizzate, tra cui a titolo esemplificativo la posta elettronica, sms, mms,

smart messaging oltre alle modalità tradizionali quali, invio di posta cartacea e

comunicazioni telefoniche).

e) Soft Spam: VISION potrà utilizzare alcuni dati di contatto forniti per proporre prodotti,

servizi e prestazioni analoghi a quelli oggetti del precedente accordo stipulato tra le parti(cosiddetto “soft spam”). Tali contatti saranno in ogni caso limitati nel tempo e nella

frequenza.

f) Attività volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti: Leonardo s.r.l. potrà

utilizzare alcuni dati di contatto forniti per svolgere indagini/ricerche di mercato volte ad

indagare il grado di soddisfazione dei clienti ed al fine di migliorare i prodotti e servizi,

nonché valutare i risultati e trarne conclusioni.

Si precisa che qualora non desiderasse ricevere comunicazioni commerciali e/o di “soft

spam” e/o relative alle attività volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti, potrà

darne avviso in qualsiasi momento alla Società, utilizzando gli indirizzi riportati al

paragrafo 8 della presente informativa privacy o utilizzando il link presente sulle

comunicazioni e-mail ricevute. La Società, in tal caso, interromperà senza ritardo la

suddetta attività. Si precisa che la richiesta di interrompere gli invii di messaggi aventi

carattere commerciale ovvero il mancato consenso per le finalità commerciali ovvero

l’esercizio del diritto di opposizione in merito alle attività volte a rilevare il grado di

soddisfazione dei clienti, non pregiudicherà in nessun caso il rapporto contrattuale.

2. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Con riferimento ai trattamenti svolti per le finalità di cui al precedente punto:

1 a) (finalità strumentali), la base giuridica risiede nell’adempimento agli obblighi

contrattuali e precontrattuali;

1 b) (finalità obbligatorie), la base giuridica risiede nell’adempimento degli obblighi

di legge;

1 c) (finalità di esercizio e difesa di un diritto), la base giuridica risiede

nell’interesse legittimo della Società a tutelare i propri diritti ed interessi;

1 d) (finalità commerciali): la base giuridica risiede nel consenso da lei liberamente

prestato;

1 e) (soft spam): la base giuridica risiede nel legittimo interesse della Società, tenuto

conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato in base alla relazione con il

Titolare (così come da Considerando 47 del Regolamento);

1 f) (attività volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti: la base giuridica

risiede nel legittimo interesse della Società, tenuto conto della relazione appropriata tra

l’Interessato (Cliente) e il Titolare (così come da Considerando 47 del Regolamento).

3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E PERIODO DI CONSERVAZIONE

DEI DATI

In relazione alle finalità su esposte, il trattamento dei Dati avverrà mediante strumenti

manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e,

comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati. Si precisa a tal

riguardo che verranno raccolti e conservati, unicamente per le finalità di cui ai punti (a) e

(b) ed entro i limiti di legge, copie di documenti di identità e documenti di attribuzione di

codice fiscale relativi ai titolari effettivi e/o legali rappresentanti della Sua organizzazione.

I Dati verranno conservati per i seguenti periodi di tempo:

(i) dati contrattuali e raccolti per finalità obbligatorie: 10 anni successivi al termine del

rapporto contrattuale, in conformità alla normativa nazionale civile e fiscale.

(ii) dati inerenti alla tutela in giudizio dei propri diritti (anche in sede giudiziaria): per iltermine di passaggio in giudicato della relativa sentenza o ultimo grado di giudizio e, ove

necessario, per la successiva fase esecutiva;

(iii) dati trattati per finalità commerciali: 5 anni dall’acquisizione del consenso;

(iv) dati trattati per le attività di soft spam: per il periodo di durata del rapporto contrattuale

ed i successivi sei mesi;

(v) dati trattati per le attività volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti: per il

periodo di durata del rapporto contrattuale o fino a quando l’interessato non esercita il

suo diritto di opposizione.

4. CATEGORIE DI DATI TRATTATI E FONTE DEI DATI

I Dati trattati da Leonardo sono dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita etc.), dati

di contatto (indirizzo e-mail, indirizzo di casa, numero di cellulare, etc.), dati personali

(quali, ad esempio, codice fiscale etc.). La Fonte dei Suoi dati è il contratto ovvero il form

da Lei sottoscritto. Inoltre, i Suoi Dati di contatto potranno essere raccolti da fonti terze

(quali Pagine bianche/gialle).

5. CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I Suoi Dati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità precedentemente

indicate al punto 1 alle seguenti categorie di soggetti:

autorità e organi di vigilanza e controllo e in generale soggetti, pubblici o privati, con

funzioni di rilievo pubblicistico;

soggetti pubblici gestori di centrali rischi di natura obbligatoria;

soggetti gestori privati di informazioni creditizie;

soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione Dati;

soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione, ivi inclusa la

conservazione sostitutiva, e data entry;

società che erogano servizi di pagamento e verifica della correttezza delle

coordinate bancarie di pagamento;

società che si occupano degli incassi e svolgono il servizio di recupero credito;

società di gestione di sistemi nazionali e internazionali per il controllo delle frodi

ai danni delle banche e degli intermediari finanziari;

società di investigazione per il recupero credito e l’identificazione delle frodi;

società di rating creditizio delle aziende;

società di revisione;

soggetti che svolgono attività di assistenza e consulenza;

società che svolgono attività di marketing;

agenti.

I soggetti a cui vengono comunicati i Dati tratteranno tali Dati in qualità di “responsabili” del

trattamento nominati da Leonardo, oppure operando in totale autonomia come distinti

autonomi “titolari” del trattamento. Si precisa inoltre che – relativamente ai Dati necessari

allo svolgimento delle mansioni assegnate e sempre agendo in qualità di soggetti

autorizzati al trattamento ed istruiti in tal senso dal Titolare – possono venire a conoscenza

dei Dati le persone fisiche appartenenti alle seguenti categorie:

a) lavoratori di Leonardo; b) stagisti, collaboratori e lavoratori interinali; c) promotori e“dealer” d) dipendenti delle società esterne o fornitori di servizi (precedentemente

nominate responsabili da Leonardo).

6. TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

Per le finalità suesposte, i Dati potranno essere trasferiti all’estero in Paesi appartenenti e

non appartenenti all’Unione Europea, utilizzando in ogni caso strumenti idonei a garantire

la sicurezza dei Dati, in conformità a quanto previsto dal Regolamento, quali, ad esempio,

le Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea svolgendo ogni

necessaria valutazione di sicurezza atta a garantire che i dati trasferiti siano

adeguatamente protetti anche nel paese di destinazione. Lei potrà in qualunque momento

conoscere la collazione dei Dati e copia degli stessi, contattando il Titolare ai recapiti sopra

indicati. I Suoi Dati non verranno in alcun modo diffusi.

PERMESSI FACEBOOK RICHIESTI DA QUESTA APPLICAZIONE

7. Questa Applicazione può richiedere alcuni permessi Facebook che le consentono di

eseguire azioni con l’account Facebook dell’Utente e di raccogliere informazioni, inclusi Dati

Personali, da esso. Questo servizio permette a questa Applicazione di connettersi con

l’account dell’Utente sul social network Facebook, fornito da Facebook Inc. Per maggiori

informazioni sui permessi che seguono, fai riferimento alla documentazione dei permessi

Facebook ed alla privacy policy di Facebook. I permessi richiesti sono i seguenti:

INFORMAZIONI DI BASE

Le informazioni di base dell’Utente registrato su Facebook che normalmente includono i

seguenti Dati: id, nome, immagine, genere e lingua di localizzazione ed, in alcuni casi gli

“Amici” di Facebook. Se l’Utente ha reso disponibili pubblicamente Dati ulteriori, gli stessi

saranno disponibili.

Accesso ai dati privati

Permette l’accesso ai dati privati dell’Utente e degli amici.

8. DIRITTI DELL’INTERESSATO

La informiamo, infine, che ai sensi degli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento, Lei,

in qualità di soggetto interessato, ha diritto di: revocare il consenso in ogni

momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali

precedentemente espresso.

opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Interessato può opporsi al trattamento dei

propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori

dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.

accedere ai propri Dati. L’Interessato ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati

trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati

trattati.

verificare e chiedere la rettificazione. L’Interessato può verificare la correttezza dei

propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.

ottenere la limitazione del trattamento. L’Interessato può richiedere la limitazione

del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo

se non la loro conservazione. ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. L’Interessato può

richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere

i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove

tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare.

proporre reclamo. L’Interessato può proporre un reclamo all’autorità di controllo della

protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri

di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli

Interessati hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione

particolare. Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di

marketing diretto, possono opporsi al trattamento in qualsiasi momento, gratuitamente e

senza fornire alcuna motivazione. Qualora gli Interessati si oppongano al trattamento per

finalità di marketing diretto, i Dati Personali non sono più oggetto di trattamento per tali

finalità. Per scoprire se il Titolare tratti Dati con finalità di marketing diretto gli Interessati

possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Per esercitare i propri diritti, gli Interessati possono indirizzare una richiesta ai recapiti del

Titolare sopra indicati. La richiesta può essere depositata gratuitamente e il Titolare

risponderà nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese, fornendo

all’Interessato tutte le informazioni previste dalla legge. Eventuali rettifiche, cancellazioni o

limitazioni del trattamento saranno comunicate dal Titolare a ciascuno dei destinatari, se

esistenti, a cui sono stati trasmessi i Dati Personali, salvo che ciò si riveli impossibile o

implichi uno sforzo sproporzionato. Il Titolare comunica all’Interessato tali destinatari qualora

egli lo richieda.

Informativa resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR

(General Data Protection Regulation) 2016/679

Leonardo s.r.l. (di seguito anche “Leonardo” o il “Titolare” o la “Società”), in qualità di Titolare

del trattamento desidera informarla che ha necessità di trattare i Suoi dati personali, nonché i

dati di soggetti facenti parte della Sua organizzazione aziendale o titolari effettivi (di seguito

Dati”) per fornirle i servizi e/o i prodotti da Lei richiesti, nonché (entro i limiti di legge) per

svolgere ulteriori attività indicate al successivo punto 1. A tal fine, in ottemperanza del

Regolamento UE 2016/679 (Regolamento generale per la protezione dei dati, di seguito

“Regolamento”), i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito

esposte.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO è la scrivente società Leonardo s.r.l., con sede legale

in

__________________, telefono. ____________, e-mail info@venditoredi.it

1. FINALITÀ E NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il trattamento dei Dati avverrà per le seguenti finalità:

a) Finalità strumentali: finalità connesse e strumentali allo svolgimento dell’attività

aziendale quali l’accesso agli account su servizi terzi e la visualizzazione di contenuti da

piattaforme esterne;

b) Finalità obbligatorie: finalità connesse all’adempimento di obblighi di legge,

nonché derivanti da disposizioni impartite dalle Autorità a ciò legittimate dalla legge e da

Organi di Vigilanza e Con- trollo (quali centrale rischi, legge sull’usura, obblighi di

identificazione, conservazione e segnalazione previsti dalla normativa antiriciclaggio).

c) Finalità di esercizio e difesa di un diritto: finalità di tutela e difesa dei diritti di

L e o n a r d o , anche in sede giudiziaria.

Il trattamento dei Dati per le finalità strumentali ed obbligatorie è necessario per poter

procedere alla valutazione e successiva conclusione del contratto ed all’adempimento

degli eventuali obblighi di legge connessi. Un eventuale rifiuto potrebbe impedire a VISION

di dare seguito alla Sua proposta di locazione nonché di concludere e dare esecuzione al

contratto.

d) Finalità commerciali: finalità di marketing, ovvero per inviare, a fronte di un

espresso consenso, materiale pubblicitario e di comunicare proposte ed iniziative

commerciali di Leonardo s.r.l. quali comunicazioni sulle offerte e i prossimi eventi (con

modalità automatizzate, tra cui a titolo esemplificativo la posta elettronica, sms, mms,

smart messaging oltre alle modalità tradizionali quali, invio di posta cartacea e

comunicazioni telefoniche).

e) Soft Spam: VISION potrà utilizzare alcuni dati di contatto forniti per proporre prodotti,

servizi e prestazioni analoghi a quelli oggetti del precedente accordo stipulato tra le parti(cosiddetto “soft spam”). Tali contatti saranno in ogni caso limitati nel tempo e nella

frequenza.

f) Attività volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti: Leonardo s.r.l. potrà

utilizzare alcuni dati di contatto forniti per svolgere indagini/ricerche di mercato volte ad

indagare il grado di soddisfazione dei clienti ed al fine di migliorare i prodotti e servizi,

nonché valutare i risultati e trarne conclusioni.

Si precisa che qualora non desiderasse ricevere comunicazioni commerciali e/o di “soft

spam” e/o relative alle attività volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti, potrà

darne avviso in qualsiasi momento alla Società, utilizzando gli indirizzi riportati al

paragrafo 8 della presente informativa privacy o utilizzando il link presente sulle

comunicazioni e-mail ricevute. La Società, in tal caso, interromperà senza ritardo la

suddetta attività. Si precisa che la richiesta di interrompere gli invii di messaggi aventi

carattere commerciale ovvero il mancato consenso per le finalità commerciali ovvero

l’esercizio del diritto di opposizione in merito alle attività volte a rilevare il grado di

soddisfazione dei clienti, non pregiudicherà in nessun caso il rapporto contrattuale.

2. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Con riferimento ai trattamenti svolti per le finalità di cui al precedente punto:

1 a) (finalità strumentali), la base giuridica risiede nell’adempimento agli obblighi

contrattuali e precontrattuali;

1 b) (finalità obbligatorie), la base giuridica risiede nell’adempimento degli obblighi

di legge;

1 c) (finalità di esercizio e difesa di un diritto), la base giuridica risiede

nell’interesse legittimo della Società a tutelare i propri diritti ed interessi;

1 d) (finalità commerciali): la base giuridica risiede nel consenso da lei liberamente

prestato;

1 e) (soft spam): la base giuridica risiede nel legittimo interesse della Società, tenuto

conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato in base alla relazione con il

Titolare (così come da Considerando 47 del Regolamento);

1 f) (attività volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti: la base giuridica

risiede nel legittimo interesse della Società, tenuto conto della relazione appropriata tra

l’Interessato (Cliente) e il Titolare (così come da Considerando 47 del Regolamento).

3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E PERIODO DI CONSERVAZIONE

DEI DATI

In relazione alle finalità su esposte, il trattamento dei Dati avverrà mediante strumenti

manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e,

comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati. Si precisa a tal

riguardo che verranno raccolti e conservati, unicamente per le finalità di cui ai punti (a) e

(b) ed entro i limiti di legge, copie di documenti di identità e documenti di attribuzione di

codice fiscale relativi ai titolari effettivi e/o legali rappresentanti della Sua organizzazione.

I Dati verranno conservati per i seguenti periodi di tempo:

(i) dati contrattuali e raccolti per finalità obbligatorie: 10 anni successivi al termine del

rapporto contrattuale, in conformità alla normativa nazionale civile e fiscale.

(ii) dati inerenti alla tutela in giudizio dei propri diritti (anche in sede giudiziaria): per iltermine di passaggio in giudicato della relativa sentenza o ultimo grado di giudizio e, ove

necessario, per la successiva fase esecutiva;

(iii) dati trattati per finalità commerciali: 5 anni dall’acquisizione del consenso;

(iv) dati trattati per le attività di soft spam: per il periodo di durata del rapporto contrattuale

ed i successivi sei mesi;

(v) dati trattati per le attività volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti: per il

periodo di durata del rapporto contrattuale o fino a quando l’interessato non esercita il

suo diritto di opposizione.

4. CATEGORIE DI DATI TRATTATI E FONTE DEI DATI

I Dati trattati da Leonardo sono dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita etc.), dati

di contatto (indirizzo e-mail, indirizzo di casa, numero di cellulare, etc.), dati personali

(quali, ad esempio, codice fiscale etc.). La Fonte dei Suoi dati è il contratto ovvero il form

da Lei sottoscritto. Inoltre, i Suoi Dati di contatto potranno essere raccolti da fonti terze

(quali Pagine bianche/gialle).

5. CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I Suoi Dati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità precedentemente

indicate al punto 1 alle seguenti categorie di soggetti:

autorità e organi di vigilanza e controllo e in generale soggetti, pubblici o privati, con

funzioni di rilievo pubblicistico;

soggetti pubblici gestori di centrali rischi di natura obbligatoria;

soggetti gestori privati di informazioni creditizie;

soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione Dati;

soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione, ivi inclusa la

conservazione sostitutiva, e data entry;

società che erogano servizi di pagamento e verifica della correttezza delle

coordinate bancarie di pagamento;

società che si occupano degli incassi e svolgono il servizio di recupero credito;

società di gestione di sistemi nazionali e internazionali per il controllo delle frodi

ai danni delle banche e degli intermediari finanziari;

società di investigazione per il recupero credito e l’identificazione delle frodi;

società di rating creditizio delle aziende;

società di revisione;

soggetti che svolgono attività di assistenza e consulenza;

società che svolgono attività di marketing;

agenti.

I soggetti a cui vengono comunicati i Dati tratteranno tali Dati in qualità di “responsabili” del

trattamento nominati da Leonardo, oppure operando in totale autonomia come distinti

autonomi “titolari” del trattamento. Si precisa inoltre che – relativamente ai Dati necessari

allo svolgimento delle mansioni assegnate e sempre agendo in qualità di soggetti

autorizzati al trattamento ed istruiti in tal senso dal Titolare – possono venire a conoscenza

dei Dati le persone fisiche appartenenti alle seguenti categorie:

a) lavoratori di Leonardo; b) stagisti, collaboratori e lavoratori interinali; c) promotori e“dealer” d) dipendenti delle società esterne o fornitori di servizi (precedentemente

nominate responsabili da Leonardo).

6. TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

Per le finalità suesposte, i Dati potranno essere trasferiti all’estero in Paesi appartenenti e

non appartenenti all’Unione Europea, utilizzando in ogni caso strumenti idonei a garantire

la sicurezza dei Dati, in conformità a quanto previsto dal Regolamento, quali, ad esempio,

le Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea svolgendo ogni

necessaria valutazione di sicurezza atta a garantire che i dati trasferiti siano

adeguatamente protetti anche nel paese di destinazione. Lei potrà in qualunque momento

conoscere la collazione dei Dati e copia degli stessi, contattando il Titolare ai recapiti sopra

indicati. I Suoi Dati non verranno in alcun modo diffusi.

PERMESSI FACEBOOK RICHIESTI DA QUESTA APPLICAZIONE

7. Questa Applicazione può richiedere alcuni permessi Facebook che le consentono di

eseguire azioni con l’account Facebook dell’Utente e di raccogliere informazioni, inclusi Dati

Personali, da esso. Questo servizio permette a questa Applicazione di connettersi con

l’account dell’Utente sul social network Facebook, fornito da Facebook Inc. Per maggiori

informazioni sui permessi che seguono, fai riferimento alla documentazione dei permessi

Facebook ed alla privacy policy di Facebook. I permessi richiesti sono i seguenti:

INFORMAZIONI DI BASE

Le informazioni di base dell’Utente registrato su Facebook che normalmente includono i

seguenti Dati: id, nome, immagine, genere e lingua di localizzazione ed, in alcuni casi gli

“Amici” di Facebook. Se l’Utente ha reso disponibili pubblicamente Dati ulteriori, gli stessi

saranno disponibili.

Accesso ai dati privati

Permette l’accesso ai dati privati dell’Utente e degli amici.

8. DIRITTI DELL’INTERESSATO

La informiamo, infine, che ai sensi degli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento, Lei,

in qualità di soggetto interessato, ha diritto di: revocare il consenso in ogni

momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali

precedentemente espresso.

opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Interessato può opporsi al trattamento dei

propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori

dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.

accedere ai propri Dati. L’Interessato ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati

trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati

trattati.

verificare e chiedere la rettificazione. L’Interessato può verificare la correttezza dei

propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.

ottenere la limitazione del trattamento. L’Interessato può richiedere la limitazione

del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo

se non la loro conservazione. ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. L’Interessato può

richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere

i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove

tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare.

proporre reclamo. L’Interessato può proporre un reclamo all’autorità di controllo della

protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri

di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli

Interessati hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione

particolare. Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di

marketing diretto, possono opporsi al trattamento in qualsiasi momento, gratuitamente e

senza fornire alcuna motivazione. Qualora gli Interessati si oppongano al trattamento per

finalità di marketing diretto, i Dati Personali non sono più oggetto di trattamento per tali

finalità. Per scoprire se il Titolare tratti Dati con finalità di marketing diretto gli Interessati

possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Per esercitare i propri diritti, gli Interessati possono indirizzare una richiesta ai recapiti del

Titolare sopra indicati. La richiesta può essere depositata gratuitamente e il Titolare

risponderà nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese, fornendo

all’Interessato tutte le informazioni previste dalla legge. Eventuali rettifiche, cancellazioni o

limitazioni del trattamento saranno comunicate dal Titolare a ciascuno dei destinatari, se

esistenti, a cui sono stati trasmessi i Dati Personali, salvo che ciò si riveli impossibile o

implichi uno sforzo sproporzionato. Il Titolare comunica all’Interessato tali destinatari qualora

egli lo richieda.